CINTURA SUD – Parte il servizio di Città Metropolitana sulla sicurezza stradale post incidenti
È attivo e funziona il servizio di pronto intervento per il ripristino della sede stradale post incidenti che Città metropolitana di Torino ha attivato sulla rete stradale di propria competenza con la bonifica ambientale e la pulizia da eventuali materiali presenti.
Il servizio è stato appaltato dalla Città metropolitana di Torino in due lotti, suddividendo il territorio metropolitano in due zone distinte, coincidenti con le competenze organizzative e gestionali della struttura organizzativa interna delle Direzioni Viabilità 1 e 2.
I lotti individuati coincidono con le seguenti Zone omogenee:
Lotto 1: Parte della zona omogenea 2-Area metropolitana Torino Ovest; Zona 4–Area metropolitana Torino Nord; Zona 7 Ciriacese e Valli di Lanzo; Zona 8–Canavese Occidentale; Zona 9–Eporediese; Zona 10–Chivassese.
Il primo lotto con procedura aperta è stato affidato alla ditta “Ambiente e Sicurezza” che viene contattata dai Comuni interessati – tramite le Polizie locali e e le Forze dell’ordine – ogni qualvolta intervengano sul luogo di un incidente: il servizio è attivo 24 ore su 24 ore per 365 giorni all’anno.
Lotto 2: Parte della zona omogenea 2-Area metropolitana Torino Ovest; Zona 3–Area metropolitana Torino sud; Zona 5–Pinerolese; Zona 6–Valli di Susa e Sangone; Zona 11–Chierese-Carmagnolese
Il secondo lotto sempre con procedura aperta, è stato affidato alla ditta “Elio Zini srl”.
Le ditte intervengono inviando l’unità operativa più vicina al luogo dell’evento per risolvere tempestivamente la problematica insorta, provvedendo ad attivare immediatamente il proprio personale e a far confluire sul posto le professionalità e le tecnologie idonee a ripristinare le condizioni di sicurezza stradale e/o eliminare le condizioni di pericolo.
Condividi