Serie A1 TechFind, aprono Venezia – Broni e Virtus Bologna – San Martino di Lupari
A meno di 24 ore dalla prima palla a due ecco il calendario delle due gare che daranno il via alla Serie A1 TechFind 2021/22 di basket femminile venerdì primo ottobre al PalaEinaudi di Moncalieri.
Prime a scendere in campo l’Umana Reyer Venezia, reduce dalla Coppa Italia, e la Pallacanestro Femminile Broni. Per le campionesse d’Italia in carica da segnalare le defezioni di Thorton e Ndour mentre sarà certamente della partita Yvonne Anderson che il parquet moncalierese (messo a nuovo proprio in questi giorni per offrire il miglior palcoscenico possibile alle protagoniste) conosce bene avendo disputato una stagione in A1 con l’allora Piramis Pallacanestro Torino prima dell’esperienza in Turchia. Un ricordo meno importante ma molto più vicino, invece, per le lombarde protagoniste in amichevole a Moncalieri solo la settimana passata per una partita in cui hanno messo in mostra le lunghe Dedic e Krivacevic.
Per loro palla a due alle 17 e chi non potrà essere al PalaEinaudi potrà godersi lo spettacolo grazie alla diretta di Lbf Tv che trasmetterà in diretta ed in chiaro tutte le partite in programma di questa prima giornata.
A seguire, alle 19.30 dopo aver dato tempo all’organizzazione di risanificare il palazzetto, palla a due per Segafredo Virtus Bologna e Fila San Martino di Lupari. E sarà una gustosissima prima avendo l’estate portato coach Lorenzo Serventi dalla guida delle felsinee a quella delle Lupe. Lupe che hanno vinto tre delle quattro amichevoli precamepionato disputate (con Geas, Costa Masnaga, Broni ed Empoli) migliorando il feeling di un roster rinnovato di partita in partita. Di contro la Segafredo ha fatto sudare Venezia nella semifinale di Supercoppa mostrando di esser subito entrata in sintonia con le nuove direttive di Lino Lardo. Nelle fila bolognesi da segnalare altre due freschissime ex come Giulia Ciavarella e Francesca Pasa e uno dei maggiori colpi di mercato estivi ossia Cecilia Zandalasini.
Condividi