MALTEMPO – Chiuso un tratto della Torino-Savona. Disagi anche per i treni verso Torino
L’Autostrada “A6” Torino-Savona è stata parzialmente chiusa al traffico nella mattinata odierna, lunedì 4 ottobre 2021, per maltempo.
La decisione è stata presa verso le 10.30 a seguito delle violente piogge che si stanno abbattendo tra la Liguria e la provincia di Cuneo, dove si sono registrati allagamenti lungo la stessa tratta autostradale, nello specifico a Ristagni, tra Altare e il bivio A6/A10. E’ stato chiuso il tratto fra Ceva e il bivio della A6/A10 di Savona in direzione del capoluogo provinciale ligure: per chi deve andare in Liguria, deve seguire la ss 28 e la sp 582.
Contestualmente è stata chiusa l’entrata per la A6 al casello di Millesimo in direzione Savona.
Disagi anche al traffico ferroviario. Come spiega Rfi, è stata infatti sospesa la circolazione sulla linea Savona-Torino via Ferrania e via Altare, tra le stazioni di Savona e San Giuseppe, a seguito della formazione di frane e per l’intervento dei vigili del fuoco. Così come sulla tratta Alessandria-Savona.
I viaggiatori dovranno percorrere la tratta Genova-Torino. Trenitalia sta riorganizzando il servizio ed ha attivato l’assistenza dei passeggeri a Savona. Le condizioni stradali non permettono, al momento, di attivare un servizio bus sostitutivo.
Condividi