MONCALIERI – Festival 2021 dell’innovazione e della scienza
Dalla scoperta della “radiazione che viene dall’alto” alla fisica delle particelle, delle alte energie e alla cosmologia. Conferenza con Alba Zanini dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Torino, nell’ambito della IX edizione del Festival dell’Innovazione e della Scienza. Ingresso libero fino a esaurimento posti a Moncalieri, presso la Biblioteca civica Arduino, via Cavour 39. Ore 17,30
“ Sarà un piacere farsi introdurre da Alba nell’affascinante mondo della ricerca sulle interazioni nucleari ad alta energia, di cui è appassionata protagonista da sempre – dichiara soddisfatta l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Ribadiamo la soddisfazione di far parte da molti anni del Festival. Un lavoro di rete intenso con Settimo Torinese e altri comuni dell’area metropolitana sui temi della scienza, che vengono trattati sempre con proposte di alto profilo. E che ci vede impegnati come ogni anno a organizzare più eventi nella nostra biblioteca”.
All’evento di martedì seguirà infatti un secondo appuntamento giovedì 14 ottobre (stesso orario e luogo) dal titolo Stelle, buchi neri, onde gravitazionali con Silvia Vernetto e Paolo Lipari.
Condividi