REGIONE – Pnrr: un pacchetto da 36 milioni per i Comuni piemontesi
Ammonta a quasi 36 milioni di euro un nuovo pacchetto di investimenti messi in campo dalla Regione Piemonte nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza a favore dei Comuni che devono realizzare interventi per il loro territorio. Le opere previste sono 221.
“Questo ingente pacchetto di risorse – evidenziano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alle Opere Pubbliche Marco Gabusi – è la prima risposta concreta agli sforzi che abbiamo chiesto alle amministrazioni locali per delineare i propri fabbisogni e sfruttare al meglio l’opportunità del Pnrr. Il documento costruito nei mesi scorsi insieme a tutto il territorio è una bussola che ci aiuterà ad orientare gli investimenti, partendo sempre dall’ascolto del territorio e lavorando quotidianamente al fianco dei sindaci e trovando le risorse anche laddove prima non venivano cercate”.
Tra le opere finanziate, la costruzione nuovo blocco loculi e camminamenti pedonali con raccolta acque meteroriche a Santena, i lavori di riqualificazione viaria in ambito Piano di Recupero e concentrico – Lotto 3 – di Trofarello, la riqualificazione di piazza Einaudi di La Loggia, la sistemazione degli spazi pubblici di piazza Vittorio a Cambiano e del parco e parcheggio di via Tappi a Carignano.
Condividi