CARMAGNOLA – Celebrati i primi dieci anni di vita attiva della nuova chiesa parrocchiale di Salsasio
Celebrati in modo solenne i primi dieci anni di vita attiva della nuova chiesa parrocchiale di Salsasio dedicata alla Beata Enrichetta Dominici, nata nel borgo carmagnolese il 10 ottobre 1829.
Domenica 7 novembre durante la S. Messa solenne presieduta da S. E. Mons. Pier Giorgio Micchiardi, fratello dell’architetto che ha ideato e dato vita al progetto della nuova chiesa di Salsasio, è anche stata presentata ai fedeli la nuova Reliquia della Beata Enrichetta.
Si tratta di un “ex ossibus”, ossia di un frammento di ossa di Anna Caterina Maria Dominici che è stato donato alla Parrocchia Santa Maria di Salsasio dalla Congregazione delle Suore di Sant’Anna, sue figlie spirituali.
La Reliquia rimarrà ora esposta perennemente sul Presbiterio della chiesa a lei dedicata nel suo borgo, dove ogni fedele potrà accostarsi in preghiera chiedendo la sua intercessione.
La chiesa a lei dedicata a Salsasio è anche la sede della Parrocchia e venne Consacrata il 6 novembre 2011 dall’Arcivescovo Metropolita di Torino S. E. R. Mons. Cesare Nosiglia.
Condividi