VACCINI – Anticipata al 22 novembre la terza dose per la fascia 40-59 anni
La struttura commissariale del generale Figliuolo ha comunicato l’anticipo al 22 novembre, anziché dal 1° dicembre, dell’inizio della somministrazione della terza dose di vaccino a chi ha tra 40 e 59 anni. La decisione è motivata dall’aumento dei contagi e della curva epidemica anche in Italia.
La Regione Piemonte ha immediatamente riprogrammato l’avvio della dose aggiuntiva per questa nuova categoria d’età.
Pertanto, da domenica 21 novembre chi ha già maturato i sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale (periodo richiesto per poter ricevere la terza dose) potrà prenotarsi su www.ilPiemontetivaccina.it, in modo iniziare le somministrazioni già il giorno dopo; da lunedì 22 novembre saranno avviate le prenotazioni di chi ha maturato i sei mesi anche in una delle oltre 500 farmacie aderenti.
Si precisa che le prenotazioni sul portale e in farmacia di chi maturerà i sei mesi nei giorni successivi saranno accettate a cominciare da 15 giorni prima del termine esatto dal completamento del ciclo vaccinale.
Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi evidenziano che “ancora una volta in modo immediato la macchina vaccinale del Piemonte si è riorganizzata in modo istantaneo” e ringraziano “l’intero sistema che continua a dare prova di velocità, dedizione ed efficienza”.
Condividi