TRASPORTI – Per chi deve andare a Torino sotto le Feste, Gtt potenzia i servizi
Nelle settimane che precedono le festività natalizie, nell’intera area centrale di Torino (tutte le sottozone A) la sosta a pagamento sarà in vigore durante i giorni festivi compresi tra l’8 e il 19 dicembre 2021.
Pertanto, come stabilito dall’Amministrazione Comunale, il pagamento sarà esteso alle giornate festive dell’8, 12 e 19 dicembre per agevolare la rotazione dei posti auto e migliorare la mobilità nella zona centrale della Città.
GTT, per favorire l’utilizzo del trasporto pubblico contribuendo a una mobilità ecologica, ha previsto per questo periodo un potenziamento delle linee 4, 8, 11, 13 bus, 17, 56, 63B e 68.
Il servizio delle linee 8, 13 bus e 68 sarà potenziato per tutto il giorno, sulle altre il potenziamento sarà focalizzato nelle ore di punta perché già programmate con passaggi ravvicinati per tutto il giorno.
In particolare sulla linea 4, gestita con tram ad alta capienza, saranno aggiunte in servizio 4 ulteriori vetture che forniranno un incremento del 31% rispetto all’abituale servizio svolto nelle ore di punta.
Complessivamente, la programmazione prevede l’inserimento di alcune decine di mezzi in più: un incremento dell’offerta del servizio di trasporto pubblico per un utilizzo dei mezzi in sicurezza.
Condividi