MONCALIERI – Identità di genere in età evolutiva
Quarto appuntamento, lunedì 24 alle 18, di una rassegna di approfondimenti mensili a cura di Agedo sui principali aspetti relativi alle varianze percepite, in termini di identità, orientamento, espressione di genere. Dialogano Cecilia Ruiz dell’associazione Genderlens e Alessandra Fantini di Agedo Torino. Introduce Laura Pompeo. Conduce la serata Pierluigi Gallucci, psicologo e psicoterapeuta. La sede è la biblioteca.
Organizza Agedo (Associazione di genitori, parenti e amici di persone LGBT+), in collaborazione con l’Ufficio Cultura e con la Biblioteca civica Arduino. Gli incontri sono a cadenza mensile fino a maggio (prossimo appuntamento: 28 febbraio 2022) e daranno voce al vasto mondo della transessualità, del transgenderismo e della varianza di genere.
“Sosteniamo con partecipazione e rispetto i percorsi di crescita di tutti. Siamo convinti che ci sia ancora molto da fare per arginare le discriminazioni legate all’orientamento sessuale – spiega l’assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità Laura Pompeo – Gli strumenti e le azioni messi in campo sono diversi, ma partono tutti dal lavoro di rete con molte Regioni ed enti locali che portiamo avanti avendo aderito nel 2016 alla rete Re.A.dy, Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. Ricordo che il contrasto all’omolesbobitranfobia e a ogni forma di discriminazione è sempre un tema centrale nella nostra programmazione culturale e sui nostri social. In presenza e sulla pagina fb della Biblioteca Arduino (che da 3 anni e’ Punto Informativo cittadino sulle Pari opportunità e Punto Antidiscriminazione istituito ufficialmente dalla Regione Piemonte) postiamo tutti i giorni nuovi contenuti e input per il contrasto all’hate speech”.
Condividi