ASL TO 5 – Un webinar sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
Lavoratori, datori di lavoro, governi e enti di tutto il mondo, attivi nel settore della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, in collaborazione con l’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO-OIT), celebrano il 28 aprile la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, ponendo l’accento sulla necessità di creare una nuova « cultura della sicurezza » al fine di ridurre o prevenire gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali che provocano in media 6.000 morti al giorno sul nostro pianeta.
Nel mondo circa 2,9 milioni di lavoratori muoiono ogni anno a causa di infortuni e malattie professionali e almeno 402 milioni di persone subiscono i postumi invalidanti di infortuni sul lavoro non mortali.
In questo settore specifico sono previste varie iniziative come da precise indicazioni del Piano Regionale della Prevenzione che impegna localmente tutte le Asl.
In linea con quanto sin qui riportato, l’Asl TO5 partecipa alla giornata mondiale fornendo il proprio contributo in tema di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali e di promozione della salute nei luoghi di lavoro, illustrando quanto realizzato nell’ultimo biennio e/o tuttora in corso d’opera.
Per dare il giusto rilievo a questo evento è stato organizzato per il 28 aprile (orario 13.30-14.45) il webinar globale della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro 2022 che esplorerà il tema della partecipazione e del dialogo sociale nella creazione di una cultura positiva della sicurezza e della salute.
Chiunque può partecipare all’iniziativa collegandosi al seguente link:
https://ilo-org.zoom.us/webinar/register/WN_t45-OkEtR12e-wnKFxGxVg
Condividi