MONCALIERI – Alla Famija la presentazione del volume ‘L’anno dell’Alpaca’
Venerdì 20 maggio 2022 verrà presentato il volume “L’anno dell’alpaca” di Giammarco Sicuro con l’Associazione Giovane Arcadia, alle ore 18.30 presso la sede dell’Associazione Famija Moncalereisa in Via Alfieri 40, Moncalieri.
Un’imperdibile presentazione con Giammarco Sicuro, inviato speciale della redazione esteri del TG2, Alessandra Borello, Assessora ai Diritti Civili e all’Ambiente, Silvia Di Crescenzo, Assessora alle Politiche per la Persona e alla Pace e con la presenza di Mel Menzio, Direttore de “Il Mercoledì”, come moderatore dell’incontro.
“L’anno dell’alpaca è il racconto del lungo viaggio di chi si ritrova, suo malgrado, dall’altra parte del pianeta quando l’Organizzazione mondiale della Sanità annuncia l’inizio di una pandemia. Mentre il mondo si chiude in casa, la cronaca personale di Giammarco Sicuro, inviato speciale della redazione Esteri del Tg2, fa conoscere al lettore le realtà e le vicende umane di tre continenti: dal Perù dei primi casi accertati, alla Spagna in lockdown. Dalla Corea del Sud divenuta un modello di gestione del virus, al dramma di Messico e Brasile. L’anno dell’alpaca è, anche, e soprattutto, un diario irripetibile, affidato a un personale filtro dei ricordi, nato dalle necessità e mosso da una passione: raccontare il mondo. È un diario scritto e vissuto in compagnia di due peluche: un alpaca e un lama, che finiranno per trasformarsi in un prezioso, folle e surreale appiglio nei momenti più drammatici e dolorosi, ma anche in quelli, necessari, più spensierati e sorprendenti.”
Condividi