MONCALIERI – La cena delle rose al giardino del Castello
Aspettando l’edizione 2022 dell’evento vivaistico e culturale «Rose al Castello – Premio della Rosa Principessa Maria Letizia» (4-5 giugno), sabato 28 maggio si terrà la prima Cena delle Rose nel Giardino delle Rose del Castello di Moncalieri. Unica regola fondamentale: vestirsi di rosa e preparare un menu a tema. È organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Città di Moncalieri, con l’Associazione Culturale Kòres.
Il posizionamento dei tavoli e l’allestimento avrà inizio alle 18. Alle 19 è previsto l’aperitivo musicale e la cena è alle ore 20. Il sottofondo musicale è a cura del baritono Alessandro Massa. L’accesso è libero su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per motivi di sicurezza i minori devono essere accompagnati.
L’idea della «Cena delle Rose» nasce da qui: un evento conviviale che anticipa la manifestazione «Rose al Castello», dove amici, conoscenti ma anche perfetti sconosciuti si incontrano per una cena in una location suggestiva e unica. Il magnifico giardino del Castello di Moncalieri per l’occasione si trasforma infatti in una sala da pranzo a cielo aperto. Un’immensa tavolata, fatta di tutte le tavole vicine e in fila, nel rispetto di condivisione, convivialità, piacere di stare insieme.
Funziona così: ciascuno organizza la propria cena, che verrà poi condivisa con gli altri commensali. Non solo il cibo, ma anche i tavoli in condivisione creano l’occasione di fare conoscenza.
Condividi