CARMAGNOLA – Per Letti di Notte, appuntamento con Alessandro Fullin
Dopo l’apertura affidata a Piero Chiambretti, l’autore e comico Alessandro Fullin -con il suo ultimo libro “Nudo maschile in arancione e giallo”- sale sul palco di “Letti di Notte” 2022 a Carmagnola (Torino) domani sera, mercoledì 8 giugno, per la seconda serata del festival letterario regionale, intervistato da Antonio Pizzo.
L’appuntamento è in programma alla ore 21, nel cortile di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188, a ingresso libero fino a esaurimento posti, senza necessità di prenotazione. In caso di maltempo la manifestazione si svolge al coperto, allo stesso indirizzo.
Durante la serata viene anche presentato in anteprima il libro nato dal concorso letterario “Adesso scrivo io”, realizzato in collaborazione con la biblioteca civica di Carmagnola e l’Istituto scolastico superiore “Baldessano-Roccati”.
L’iniziativa, nata in seno alla Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, ha visto la partecipazione di ben 85 ragazzi e ragazze dei vari indirizzi di studio: prendendo ispirazione dagli “Aneddoti infantili” di Elsa Morante, si sono cimentati nella scrittura di un elaborato sula loro fanciullezza. I venti racconti finalisti sono stati pubblicati nel volume edito da Buendia Books.
Letti di Notte 2022 prosegue fino all’11 giugno: ospiti due giornalisti -Antonio Caprarica intervistato da Barbara Ronchi della Rocca (giovedì 9) e Beppe Severgnini (venerdì 10) con un monologo sul tema dei viaggi- oltre a uno dei volti più celebri della tv italiana, Enrica Bonaccorti, che chiuderà la kermesse nella serata di sabato.
Condividi