CARMAGNOLA – Il successo del Grest – Estate ragazzi
Un successo l’edizione 2022 del grest – estate ragazzi parrocchiale di Casanova, Tuninetti e Vallongo che si è svolta presso l’oratorio “Poggetto” dei Tuninetti.
Oltre 40 i ragazzi delle elementari che hanno partecipato alle attività estive seguite da ben 16 animatori.
Erica, Enrico, Nicola, Luca, Emanuele, Marco, Alessia Pelle, Alessia Panero, Emma, Vittoria, Irene A, Irene B, Michela, Beatrice, Veronica e Giorgia hanno seguito l’organizzazione e l’animazione delle attività dell’estate ragazzi tra giochi, merende, riflessioni e preghiera.
La prima settimana si è conclusa con la Messa in oratorio celebrata dal Parroco don Iosif Patrascan con la viva partecipazione di animatori, bambini e genitori.
Il grest si è concluso con uno spettacolo serale la sera del primo luglio.
Il filo conduttore dell’edizione 2022 è stato: “Su Per Terra – cambiare si può”. Riflettere attraverso le attività sul grande tema della sostenibilità, del creato e della responsabilità collettiva per cambiare il futuro.
Il Parroco don Iosif che ogni giorno si è recato ai Tuninetti ha voluto ringraziare per la gestione del progetto: “Ringrazio di cuore tutti gli animatori e le animatrici che hanno seguito nei dettagli ogni momento di queste bellissime settimane estive ai Tuninetti. Hanno fatto un lavoro straordinario creando un edizione del grest indimenticabile che mi rende orgoglioso come Parroco di questi giovani che si impegnano per la Chiesa, per il proprio territorio e per i bambini. Grazie anche alle mamme e alle nonne che si sono occupate a turno di 2/3 ogni giorno di preparare la merenda e per la loro presenza come punti di riferimento per gli animatori. Grazie a tutti i bambini e le bambine che hanno partecipato a questa edizione dell’estate ragazzi. Ringrazio anche le panetterie della zona per aver offerto i loro prodotti per le attività del Grest”.
Condividi