SANTENA – Per ‘Ottobre in rosa’ una conferenza sull’importanza della prevenzione
Santena scende in campo per la lotta contro il cancro. Il mese di ottobre 2022 a Santena è dedicato alla prevenzione del cancro al seno che colpisce, 1 donna su 8, con una serie di eventi e iniziative dedicate.
«Il tumore al seno è una patologia che colpisce una donna su otto, ma anche gli uomini possono esserne colpiti – spiega Alessia Perrone, Assessore alle politiche sociali del comune di Santena – per questo motivo come Amministrazione abbiamo deciso di calendarizzare una serie di eventi per sensibilizzare sulla neoplasia e fare prevenzione. Le iniziative di sensibilizzazione sono essenziali per intervenire per tempo».
Si inizia giovedì 13 ottobre 2022 con la conferenza “L’importanza della prevenzione” in programma alle 20,45 nella biblioteca civica Enzo Marioni di Santena, in piazza Visconti Venosta a cura dell’associazione VITA di Chieri. Relatori della serata la dottoressa Livia Giordano, responsabile del CPO (Centro Prevenzione Oncologica) e la dottoressa Vittoria Grammatico responsabile di Prevenzione serena ASLTO5.
A seguire, sabato 15 ottobre 2022 si inaugurerà il percorso Just Woman I Am che sarà poi ufficializzato come evento della Città il prossimo 5 marzo. All’evento parteciperà l’associazione VITA di Chieri con la lettura di alcuni pezzi del loro libro durante le tappe del percorso. Partenza piazza De Coubertin, prenotazioni al numero whatsapp 0116990187 o all’edicola di Alfredo Artullo, Via Cavour 41.
Condividi