VINOVO – Mercoledì di gare all’ippodromo
Il mese di novembre all’ippodromo di Vinovo, si chiude oggi con la qualificazione Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta del Palio dei Proprietari che vivrà la finale sabato 17 dicembre.
Nove i cavalli al via disposti sui due nastri dei 2.060 e 2.080 metri. Un invito alquanto intrigante, con il primo nastro a cercare la fuga da avversari di altra categoria che, nonostante l’handicap, hanno nelle loro corde la potenzialità per emergere. A partire dal pupillo di casa Mollo, Versus All, alla portacolori della famiglia Brischetto, Borboletta con Andrea Guzzinati e dalla prediletta di Filippo Monti, Tyl Etoile con il suo preparatore Alessandro Raspante.
Bellissima anche la corsa di contorno, il premio Cicerone per buoni soggetti di tre anni. Si gioca un’importante chance l’allieva di Marco Smorgon, Desdemona Sage, cavalla di indiscussi mezzi, ma spesso fortunata, con ancora il groppo in gola per le qualificazioni delle Oaks, a contrastarla ci proverà il potente Domingo Bar, ex allievo di Smorgon, passato da qualche mese a Alessandro Gocciadoro che, nonostante la seconda fila, sarà il favorito della corsa. Fra i due si possono inserire in tanti a partire dal volante Danubio, Team Bondo-Esposito, reduce da un bel doppio a seguire, così come l’esplosiva Dorothy Del Sauro, affidata alle mani di Santino. Da non trascurare nonostante il numero Djiango As, del binomio dell’anno Baroncini-Farolfi. Da segnalare dopo una lunga assenza di sette mesi, la portacolori di Dario Negri e Carla Bosco, Dynamite Bar che Guzzinati ripresenta in pista.
Nella Gentlemen ritorno alle guide per Claudio Canavesio dopo un’assenza di tantissimi anni, la passione ha nuovamente bussato alla sua porta ed allora la voglia di riprovare quell’adrenalina che solo le corse dei cavalli sanno dare ha preso il sopravvento. Al via con la bisbetica Chapman Ferm, per lui sarà solo una presa di contatto essendo una cavalla un po’ ballerina.
Le corse prenderanno il via alle 13,45
Condividi