LA LOGGIA – Ampia partecipazione all’iniziativa ‘Se vuoi puoi’
Si è svolto sabato pomeriggio l’appuntamento con la cultura a La Loggia dal titolo “Se vuoi puoi”, che ha visto un’ampia partecipazione. I protagonisti dell’evento sono stati: il rapper milanese Brazzo , che con la musica ha raccontato la sua disabilità, la sordità, insieme alla voglia di una società più attenta e inclusiva nei confronti dei sordi; la Campionessa paralimpica Alessia Refolo , che ci ha resi partecipi della sua volontà e determinazione di vivere con entusiasmo ogni giorno, superando i propri limiti raggiungendo anche traguardi ritenuti impossibili per la sua cecità.
“Alessia e Brazzo sono la dimostrazione che i limiti che abbiamo, troppe volte, sono quelli che noi stessi ci poniamo. Da loro è importante imparare il coraggio di non fermarsi mai “- ha affermato il Sindaco Domenico Romano.
L’assessore alla Cultura Concetta Rizzo : “È stato emozionante ascoltare le parole di questi due ragazzi con una così grande forza d’animo ed è stato bello vedere un’ampia partecipazione della cittadinanza. È intenzione dell’Amministrazione organizzare altri eventi volti all’inclusione.”
Condividi