Pubblicato il

Area Goal e Clara Vercelli in onda con una grande festa

Area Goal e Clara Vercelli in onda con una grande festa

Una delle trasmissioni cult del panorama televisivo del Nord Italia è “Area Goal” che va in onda al venerdi su Primantenna. La puntata conclusiva della stagione 2022-2023 è venerdì 16 giugno, dalle 21. “Sarà una grande e gioiosa festa – anticipa la storica conduttrice Clara Vercelli, perfetta padrona del salotto televisivo – Dove saranno presenti tanti ospiti del mondo del calcio, del giornalismo, dell’imprenditoria, delle professioni: tutti i principali protagonisti che nel corso di questa stagione hanno animato la trasmissione ed hanno dibattuto con noi sui destini di Juventus e Torino”. Dunque un’occasione imperdibile per trascorrere una serata sintonizzati su Primantenna. Ospiti i Area Goal sono: l’ex-calciatore del Torino Serino Rampanti;  Beppe Gandolfo, Enrico Heiman, Patrizia Durante, Oscar Maiorano e Mel Menzio (giornalisti); Antonio Foti, Francesco Paulicelli e Roberto Codebò  (avvocati); Andrea Filattiera  (medico ortopedico);  Sebastiano Consentino e  Filippo Vergnano , Elio Bonaccorsi (imprenditori); Colonnello  Marco Pastore e Luca Baravalle della omonima Fondazione. A fianco della conduttrice Clara Vercelli ci sono quelli che lei definisce amabilmente “i miei ragazzi”: Filippo De Lucia,Carlo Buonerba e Paolo Oriente.

Area Goal, trasmissione di successo

con focus su Juventus e Torino

Ideata, curata e condotta da sempre da Clara Vercelli, volto storico dell’emittenza televisiva piemontese, la trasmissione “Area Goal” si occupa principalmente delle due squadre cittadine, Torino e Juventus ma senza dimenticare tutte le altre squadre.

Nel programma, concepito come un talk show, si è formata nel tempo una squadra di opinionisti di diverse fedi calcistiche, che danno verve e brio con animate, ma ponderate, discussioni sulle partite e in generale su tutte le notizie che riguardano le due formazioni. Tra le tante rubriche che Area Goal propone due sono quelle dedicate al calcio: “Calcio d’inizio” di Beppe Gandolfo che presenta e analizza i temi caldi della settimana su Torino e Juventus e “Extra Time”, presentata da Carlo Buonerba che si occupa dell’approfondimento sui risultati della precedente giornata di serie A, sulla classifica e sulle possibili formazioni degli incontri futuri. Fa parte del team Paolo Oriente che, con la sua rubrica social, connette i telespettatori al dibattito contribuendo a rendere ancora più divertente e animato il clima in studio.

Area Goal non si occupa solo di calcio. Filippo De Lucia in collaborazione con Sport+, nella rubrica “Non esiste solo il calcio”, riassume le principali notizie relative agli altri sport con un’attenzione particolare al panorama piemontese. Quindi trovano spazio nella trasmissione anche notizie su rugby, basket, volley, canottaggio e su tutte quelle discipline sportive meno conosciute ma peculiari della regione come, ad esempio, il campionato di bocce.

Area Goal va in onda il venerdì sera dalle  21 alle  23 su Primantenna visibile in Piemonte sul canale 14, in Lombardia e Piemonte Orientale sul 188, in Liguria sul canale 79 e in streaming sul sito www.primantenna.it.

Condividi

ULTIME NOTIZIE