NICHELINO – Ospiti in Comune i partner di progetto del Burkina Faso
Venerdì 23 giugno alle 10.00 in Sala Mattei (Comune di Nichelino, piazza Di Vittorio 1) l’Amministrazione nichelinese incontrerà gli amministratori della Città di Ouahigouya (Burkina Faso) e gli altri partner burkinabè del progetto “NYBB: Donne e Giovani al centro per un presente sostenibile a Ouahigouya”.
L’appuntamento nichelinese fa seguito alla trasferta di domenica 18 giugno quando una delegazione della Città di Nichelino, composta dagli Uffici Cooperazione Internazionale e Gemellaggi insieme al Coordinamento dei Comuni per la Pace (CoCoPA), si è recata a Chambery in occasione del Festival dedicato Burkina Faso “Lafi Bala”. La missione istituzionale è stata un’occasione per incontrare i partner burkinabè. Il Comune di Nichelino è presente con progettualità condivise in Burkina Faso da 25 anni, nel 2021 ha intrapreso un nuovo programma di cooperazione che mira allo sviluppo dell’imprenditorialità delle donne e dei giovani con il lancio di nuove start up.
All’incontro di venerdì 23 giugno sono attesi:
Bonou Botetesan, Prefetto della Città di Ouahigouya (Burkina Faso), con Aubin Koumsongo, dell’ufficio cooperazione internazionale di Ouahigouya;
Lise Andurand, ufficio cooperazione internazionale della Città di Chambery;
i partner del progetto (i Comuni di Moncalieri e Beinasco, il Coordinamento dei Comuni per la Pace, l’Erasmo da Rotterdam, l’Associazione Mattone su Mattone Onlus).
Condividi