CARMAGNOLA – Successo di Piazza ragazzabile anche nel 2023. Un sondaggio per il nome da dare ai giardini di Via Moncalieri
Ottimi numeri anche per il 2023 per il progetto di Piazza Ragazzabile. Il cantiere-laboratorio ha ottenuto un gran numero di adesioni, con oltre 90 giovani partecipanti che dal 15 giugno, e sino al 7 luglio, sono impegnati in attività che si svolgono dal lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
I ragazzi e le ragazze hanno sino ad ora svolto diverse attività: manutenzione a tavoli e panchine all’interno del Parco Vigna, giardini di via Moncalieri – Via Ivrea, murales ai giardini di Via Avigliana, manutenzione ai giardini del Comune, ai giochi dell’asilo nido, alle panchine di Piazza Sant’Agostino e Viale Barbaroux, realizzazione di un nuovo sentiero al Parco del Gerbasso. Numerosi cittadini hanno dimostrato ai giovani il loro apprezzamento portando loro ghiaccioli e bibite fresche, molto graditi nelle giornate di gran caldo.
Negli ultimi giorni gli interventi si svilupperanno soprattutto sulle panchine di Via Roma, Via San Francesco di Sales e Giardini Unità d’Italia. Inoltre, i ragazzi e le ragazze hanno avviato un sondaggio tra gli abitanti del quartiere per la scelta del nome a cui intitolare i giardini di Via Moncalieri – Via Ivrea. Tutti possono partecipare compilando una scheda presso i giardini stessi, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12. Il sondaggio è aperto a tutti senza limiti di età e si concluderà il 7 luglio, con la conclusione di Piazza Ragazzabile.
Condividi