Pubblicato il

SPORT – Davide Niceli sceglie la Gr Yaris Rally Cup

La pausa estiva, tradizionalmente, nel mondo delle corse sancisce la divisione tra la prima e la seconda parte della stagione ed è anche il momento giusto per tracciare un primo bilancio. Cosa che ha fatto anche il pilota di Stradella Davide Nicelli che finora ha ottenuto un bellissimo terzo posto assoluto nel Mythical Cars Rally e risultati discreti nel Campionato Italiano Due Ruote Motrici a causa, soprattutto, dell’assenza ai rally Regione Piemonte e Targa Florio in seguito ad un incidente durante una sessione di test “a questo punto dell’annata siamo tagliati fuori dai giochi per la vittoria finale nella serie” commenta Nicelli Jr.

“Purtroppo – prosegue – abbiamo avuto sfortuna ed anche io, non lo nego, ho qualche responsabilità. È inutile andare avanti perché non riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo. Con mio padre, la mia scuderia Sport & Comunicazione, il mio navigatore Tiziano Pieri e tutto il mio entourage, abbiamo deciso di utilizzare la seconda parte della stagione per accumulare un ulteriore bagaglio di esperienza”.

Davide Nicelli guarda avanti con serenità e positività: “Abbiamo deciso di prendere parte a tre gare della GR Yaris Rally Cup, il monomarca di Toyota che si corre con una vettura molto performante che sono curioso di scoprire. Grazie al prezioso supporto del team Promoracing e di Pirelli, oltre che del mio main sponsor MAEMI e degli altri partner, io e Tiziano Pieri saremo al via di 1000 Miglia, Sanremo e Monza. Prima della gara bresciana saremo al Rally di Salsomaggiore per familiarizzare con la vettura giapponese. Sappiamo che sarà una sfida difficile e impegnativa ma vogliamo capire quanto valiamo e continuare a crescere. Siamo contenti e carichi per questa nuova sfida”.

Se già sta guardando verso i prossimi mesi, Nicelli non dimentica chi lo ha aiutato nella prima parte di stagione a bordo della Peugeot 208 GT Line Rally4: “Un grosso ringraziamento – dice – devo farlo al Team By Bianchi perché in questo primo scorcio di stagione mi ha sempre messo a disposizione una vettura al top e mi hanno sempre seguito al massimo. Adesso è ora di salire sulla Yaris GR e mettermi alla prova contro avversari forti che già conoscono la vettura. Ma io, ripeto, ho fiducia e le sfide mi piacciono”.

Condividi

ULTIME NOTIZIE