LA LOGGIA – Apre lo sportello di ascolto pedagogico
Nasce a La Loggia lo sportello di ascolto pedagogico. L’idea alla base è quella di fornire uno spazio di ascolto e consulenza al quale possono rivolgersi studenti, genitori e insegnanti. Il fine è promuovere il benessere psicofisico, emozionale e relazionale dell’individuo, in una sorta di processo continuo che sappia accompagnare la crescita personale.
Non si tratta, quindi, di una semplicistica idea di “terapia” psicologica per gli studenti e gli altri soggetti della scuola. Al contrario, lo sportello pedagogico costituisce una base che, attraverso il confronto, stimola il percorso educativo e non solo. A questo proposito, le funzioni di questo spazio variano a seconda del grado scolastico. Lo sportello sarà gestito in un locale comunale nell’edificio di via Bistolfi e non all’interno della scuola, per poter essere meglio fruibile da genitori ed adolescenti senza doversi attenere agli orari scolastici.
La dottoressa Alessandra Peretti, riceverà su appuntamento il lunedì dalle 15 alle 18. Per prenotare si può mandare un messaggio whatsapp al numero 3489194274
Condividi