MONCALIERI – Giornata della salute mentale: gli eventi in programma
Il 10 ottobre di ogni anno viene celebrata la Giornata Mondiale della Salute Mentale, istituita nel 1992 dalla World Federation for Mental Health e successivamente riconosciuta anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. La Giornata promuove – tramite campagne e attività – la consapevolezza e la difesa della salute mentale contro lo stigma sociale.
Il tema di quest’anno è racchiuso in uno slogan: “La salute mentale è un diritto universale”.
Martedì 10 ottobre alle ore 11:15 presso la Comunità Terapeutica Il Porto, via Petrarca 18, Presentazione progetto “Atelier ri-Creativo” (Foto). Il Progetto, che verrà presentato durante l’incontro, si propone di mettere gratuitamente a disposizione di utenti/pazienti del territorio a carico dei Servizi di Psichiatria, della Psicologia adulti e dell’Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello, La Loggia, uno spazio e un tempo dedicati all’arteterapia.
Sabato 14 ottobre dalle 15:30 presso il polifunzionale Don P.G. Ferrero – via Santa Maria 27 bis. un’intera giornata dedicata al benessere. Talk, laboratori artistici, espressivi e sportivi, presentazione di libri e aperitalk. Un’occasione unica per poter ascoltare le testimonianze di ragazze e ragazzi che raccontano la propria storia e il proprio percorso di benessere. Laboratori gratuiti di mindfulness, basket, yoga, circo e teatro. Aperitivo e djset di Massive Wave chiuderanno la serata con suoni e luci.
Condividi