MONCALIERI – Il Pd locale si attiva con una raccolta firme contro le liste di attesa nella sanità
Il Pd moncalierese si attiva sui temi più caldi, con molteplici iniziative sul territorio cittadino: si comincia venerdì 20 ottobre, dalle 9 alle 11,30, con un gazebo gestito dai dem che sarà presente al mercato di piazza Martiri della Libertà (fronte Gran Bar) per informare i cittadini sui temi della Sanità piemontese, ponendo l’accento in particolare sulle liste d’attesa.
La raccolta firme è relativa infatti alla campagna informativa del PD moncalierese e regionale sulla riduzione delle liste d’attesa nella sanità piemontese: saranno presenti gli attivisti democratici, disponibili a fornire delucidazioni e chiarimenti a chiunque avesse domande in merito. Le firme saranno raccolte esclusivamente in modalità telematica.
«Avevamo promesso di attivarci per un Servizio Sanitario migliore – afferma il segretario dem Roberto Solferino – e questa è solo una delle iniziative di protesta che organizzeremo per tutelare i cittadini. Ci preoccupa non solo la vicenda del nuovo ospedale dell’Asl To5, con le scelte incomprensibili che sono state compiute dall’attuale Giunta regionale, ma anche i tempi biblici per ottenere un servizio celere e adeguato in merito alla diagnostica e alle visite specialistiche».
La raccolta firme proseguirà anche sabato 21 ottobre, dalle 10 alle 12, presso la sede del Partito Democratico di corso Roma 39/Q.
L’obiettivo dei dem moncalieresi è quello di attivarsi costantemente sui temi più sentiti e incisivi sulla vita dei cittadini, come quello della Sanità.
«Un Servizio Sanitario sempre più sbilanciato sulle strutture private non è accettabile – rimarca Solferino -, arrivando a tradire i princìpi fondanti della nostra Costituzione, che prevedono una Sanità gratuita per tutti».
Condividi