Moncalieri ricorda i defunti con Messa al cimitero
MONCALIERI – La pioggia non ha impedito ad un nutrito gruppo di cittadini di partecipare alla cerimonia ufficiale di ricordo dei defunti. Alle 15 nell’area del padiglione 7 del cimitero di strada Torino don Paolo Comba, con diversi sacerdoti moncalieresi, ha celebrato la messa commemorativa.
E’ un appuntamento che ha un profondo radicamento nella comunità. “È un momento di profondi interrogativi e dubbi – ha sottolineato il parroco don Comba- Dio ci dà certezze: i nostri defunti vedono Dio e comprendono quale è stata la loro vita. Pare che dopo la morte uno dei grandi rimpianti sia la riflessione su come abbiamo vissuto la vita. Con le visite ricordiamo e restituiamo qualcosa non dato in vita come effetto”. Il sacerdote ha poi rinnovato l’invito ad avere cura delle tombe come segno di rispetto.
La cerimonia si è conclusa con un intervento del Sindaco Paolo Montagna e con la consegna di un cero ai presenti, accompagnati da una battuta di don Comba “C’è il timore che il sindaco voglia fare il parroco…di certo io non ho intenzione di fare il sindaco”.
Condividi