CARMAGNOLA – Oggi si inaugura la mostra d’arte per rendere più piacevole la permanenza in ospedale
La diagnosi di una malattia oncologica cambia la vita di una persona e quella dei suoi cari. Il tempo trascorso in reparto dai pazienti per le terapie antitumorali va da un minimo di 2 ad un massimo di 6 ore: un tempo che può sembrare dilatarsi all’infinito per chi è costretto su un letto o su una poltrona, magari afflitto da più che comprensibili pensieri negativi.
Il progetto “L’Arte che Cura” nasce con lo scopo di rendere il più possibile piacevole la permanenza dei pazienti in ospedale, nonché il loro percorso terapeutico, allestendo una mostra continua di foto d’autore lungo il corridoio del day hospital.
La finalità è quella di promuovere il benessere psicofisico di pazienti e familiari, attraverso la possibilità di ammirare immagini artistiche affinché, focalizzandosi sulla loro bellezza, possano accantonare per qualche attimo le sofferenze di mente e corpo.
L’inaugurazione della mostra realizzata in collaborazione con il Comune di Carmagnola e il Circolo Fotografico La Fonte verrà inaugurata oggi, lunedì 11 dicembre alle ore 16,30 presso il day hospital oncologico dell’ospedale San Lorenzo di Carmagnola.
Condividi