MONCALIERI – Le stelle di Natale Ail per la ricerca; successo di partecipazione
La festa dell’Immacolata riscopre la generosità dei cittadini moncalieresi, un sostegno che va oltre la crisi economica, visto che le Stelle di Natale dell’AIL (Associazione italiana contro Leucemie, Linfomi e Mielomi) hanno coinvolto nell’iniziativa benefica oltre 300 cittadini per un ricavato che supera i 4mila euro. La sezione Ail di Moncalieri ha recentemente compiuto 16 anni di vita.
Nel week end che inaugurava le festività natalizie, decine di volontari hanno promosso la vendita delle stelle colorate, distribuite in un clima di forte sensibilizzazione alle sfide della ricerca scientifica. Tra i “fan” dell’AIL molti politici locali, che hanno contribuito con generosità al cospicuo ricavato che andrà a finanziare la ricerca contro le neoplasie ematologiche. Fra i tanti è intervenuto un volontario d’eccezione: il sindaco Paolo Montagna, accompagnato dall’assessora al Welfare Silvia Di Crescenzo e dall’assessore all’Istruzione Davide Guida, che hanno dedicato una parte della giornata alla promozione di questa iniziativa benefica con il presidente del Consiglio Comunale, Diego Artuso.
Anche l’assessora alla Cultura, Laura Pompeo, è stata coinvolta nella raccolta solidale, dedicando un po’ di tempo per contribuire alla causa e sostenere la ricerca con l’acquisto di una stella di Natale.
«Sono davvero soddisfatto per la riuscita dell’iniziativa – commenta Alberto Castellaro, coordinatore AIL Moncalieri – e sempre più convinto del valore della solidarietà e dell’importanza del volontariato per contribuire a finanziare la ricerca scientifica. Il mio grazie più sincero e sentito va a tutti i miei concittadini: Moncalieri è una città generosa, ancora una volta l’ha dimostrato in grande stile anche in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo».
Condividi