CITTA’ METROPOLITANA – Evento di chiusura del progetto green casa-scuola
Evento di chiusura del progetto PASCaL – Percorsi Partecipati Scuola Casa Lavoro in Città Metropolitana. Il progetto, classificatosi al primo posto nella graduatoria nazionale del Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile Casa-Scuola e Casa-Lavoro, ha visto come capofila la Città metropolitana di Torino, in partenariato con 16 Comuni: Comune di Almese, Comune Di Avigliana, Comune di Beinasco, Comune di Borgofranco d’Ivrea, Comune di Caprie, Città di Carmagnola, Comune di Chieri, Città di Chivasso, Città di Ivrea, Comune Mombello di Torino, Comune di Moncalieri, Comune di Pecetto Torinese, Città di Pinerolo, Comune di Pino Torinese, Comune Di Piossasco e Comune di Pralormo.
Durante l’evento sono state presentate le buone pratiche sviluppate sul territorio per lo spostamento green sul percorso per le scuole, come il pedibus, il carsharing e altre iniziative volte alla salvaguardia dell’ambiente.
All’incontro, presieduto da Pasquale Mazza, consigliere metropolitano con delega ai trasporti, hanno partecipato anche le aziende che hanno fornito le piattaforme dei servizi di mobility manager, di carpooling e di carsharing.
Condividi