Pubblicato il

Nel ricordo dell’ideatore Ezio Giaj, A Sestriere torna “Gusto in quota”

Nel ricordo dell’ideatore Ezio Giaj, A Sestriere torna “Gusto in quota”

 

Non c’è nuovo anno senza un po’ di “Gusto in quota”. L’iniziativa di Sestriere d’intesa con il Comune per salutare le vacanze natalizie e in particolare il passaggio dal vecchio anno al nuovo, è all’edizione numero 17 con il consueto patrocinio della Città metropolitana di Torino e il desiderio speciale di ricordare il suo ideatore Ezio Giaj mancato improvvisamente lo scorso giugno.

Così saranno dedicati a lui i due eventi in programma per i primi giorni di gennaio 2024.

Mercoledì 3 gennaio si illustreranno e degusteranno i dolci delle feste, fra tradizione e innovazione. Interverranno Alberto Negro, delegato di Pinerolo dell’Accademia Italia della Cucina, l’associazione Panificatori De.C.O di Giaveno e Dario Calcagno Tunin dell’Associazione Regionale Panificatori. Sabato 6 gennaio i protagonisti saranno “Cioccolato e vermouth: eccellenze torinesi a confronto”, con Alberto Negro, Alessandra Maritano e lo storico e sommelier Ilario Manfredini. L’incontro sarà accompagnato dalle prelibatezze del maestro cioccolatiere Guido Castagna. Gli incontri si svolgeranno a Casa Olimpia, nella sala intitolata ad Ezio Giaj nello scorso mese di agosto per volontà del Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet e dalla Consigliera comunale Emanuela Tedeschi, promotrice del programma Gusto in Quota.

L’ingresso ai due eventi (per entrambi l’inizio è alle 17,30) è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria. Per info: Ufficio del Turismo, via Pinerolo 7/b, tel. 0122.755444 – info.sestriere@turismotorino.org.

Condividi

ULTIME NOTIZIE