Pubblicato il

Atc del Piemonte Centrale consegna 39 alloggi in vari comuni del torinese

Atc del Piemonte Centrale consegna 39 alloggi in vari comuni del torinese

Un Natale meno difficile per chi ha bisogno di una casa: l’Atc del Piemonte Centrale ha infatti completato da poco la ristrutturazione di una quarantina di alloggi di edilizia sociale potendo usufruire delle risorse “ex Gescal” sbloccate dalla Regione Piemonte e destinate, in particolare, proprio alla riqualificazione di alloggi popolari sfitti.

Si tratta per la precisione di 39 appartamenti in ultimazione nei Comuni di Moncalieri (nella foto, Borgata Tetti Piatti), Chieri, Settimo Torinese, Pinerolo, Giaveno, Venaria Reale, Caselle Torinese, Ivrea, Castellamonte, Rivarolo, Cuorgnè e Druento.

Ma ce ne sono altri che verranno presto risistemati. In tutto, 135 alloggi. Per l’intera operazione l’assessorato regionale alle Politiche della Casa di Chiara Caucino ha destinato circa 1,3 milioni di euro che, per quanto riguarda l’area metropolitana Torinese che interessa l’ATC del Piemonte Centrale, consentiranno di realizzare, complessivamente, interventi manutentivi in 135 alloggi.

Gli interventi, spiegano dall’Agenzia Territoriale per la Casa, “hanno riguardato, tra l’altro, a seconda degli alloggi, l’adeguamento degli impianti elettrici, il rifacimento di quelli idraulici, il ripristino o la revisione degli infissi, il ripristino di murature e intonaci ammalorati; il rifacimento, anche solo parziale, di pavimenti e rivestimenti interni”.

Condividi

ULTIME NOTIZIE