MONCALIERI – Entro il 9 febbraio ci si può iscrivere a Re-Attori per trovare lavoro
Dieci incontri rivolti ai giovani disoccupati tra i 18 e i 35 anni in un percorso che mescola teatro e sviluppo professionale. Un “Colpo di scena” possibile grazie a Re-Attori al Lavoro: un’iniziativa voluta dalla città e dalla Cooperativa Educazione Progetto, che offrirà a dieci persone un laboratorio teatrale unico nel suo genere, unito alle consulenze di Moncalieri Lavoro, per arrivare pronti al colloquio di lavoro.
“Offriamo un nuovo palcoscenico dove i giovani possono affrontare e superare le loro paure, trasformando la ricerca di lavoro da ostacolo a opportunità di crescita e autoaffermazione” afferma Davide Guida, Assessore alle Politiche per i Giovani.
Dieci incontri, a partire dal 14 febbraio, aiuteranno giovani persone in cerca di lavoro, ad acquisire fiducia in se stessi per affrontare al meglio il tanto temuto colloquio di lavoro. È prevista, inoltre, un’erogazione di 100 € in buoni spesa per ogni partecipante al laboratorio.
“Re-Attori al lavoro è una palestra: sono previste simulazioni di colloqui di lavoro propedeutiche alla vera e propria fase di candidatura” dichiara l’Assessore alle Politiche per la Persona e Lavoro Silvia Di Crescenzo. “Inoltre, nel mese di maggio, i partecipanti saranno pronti per candidarsi a MoncalieriLavORA, l’iniziativa della Città di Moncalieri che fa incontrare aziende e lavoratori”.
L’iniziativa si rivolge a 10 persone disoccupate tra i 18 e i 35 anni, residenti a Moncalieri, per prepararli a entrare con slancio nel mercato del lavoro. Sono previsti due incontri settimanali: il mercoledì e il venerdì dalle 14.30 alle 16.30 negli spazi di Teatranza in via Palestro 9. Il termine per le iscrizioni è fissato per il 9 febbraio.
Il progetto “Re-Attori al Lavoro” è promosso dalla Città di Moncalieri nell’ambito della coprogettazione Moncalieri Per Le Persone, in collaborazione con Cooperativa Educazione Progetto Onlus e Santibriganti Teatro. È possibile inscriversi al seguente link https://bit.ly/Reattori
Condividi