NICHELINO – La Locandiera di Goldoni rivive a teatro in chiave pop
In una versione pop contemporanea si presenta “La Locandiera” di Carlo Goldoni, sabato 9 marzo alle 21 al Teatro Superga di Nichelino. Corrado d’Elia, in uno dei suoi spettacoli più divertenti, mette in scena una Locandiera travolgente, non convenzionale e irresistibile, dai colori accesi e dalle scene sgargianti. Una commedia ambientata in un mondo di plastica, simbolo moderno dell’artificio, variopinto e smaccatamente finto.
Mirandolina sinuosa, affascinante, provocatoria, ironica, donna emancipata e moderna, vestita di rosa shocking e dai capelli biondo platino fa letteralmente impazzire d’amore tutti gli avventori della sua locanda. Da una parte archetipo e modello indiscusso di femminilità, dall’altra pragmatica e calcolatrice donna d’affari che conduce il suo gioco. Un orologio di precisione, così come lo aveva scritto Goldoni, in versione contemporanea.
Il prezioso e atteso incontro tra un grande testo e un regista, Corrado d’Elia, dal personalissimo e incisivo punto di vista, ricrea sulla scena una Locandiera finalmente comica, ricca di energia, d’emozione e ritmo, di atmosfere e scambi esuberanti.
Condividi