AAA – Trofarello cerca candidati per gestire lo Sportello del Lavoro
Serve uno Sportello del Lavoro per aiutare i giovani del territorio nella ricerca di un’occupazione. Il Comune ha già pronti i locali, ma occorre un soggetto qualificato che gestisca il servizio.
Per questo il Comune guidato da Stefano Napoletano ha pubblicato l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla stipula di un’apposita convenzione.
Le attività richieste riguardano l’informazione orientativa, la consulenza lavorativa e l’accompagnamento alla ricerca del lavoro.
Spiegano il sindaco Napoletano e l’assessore Paola Bertelle a proposito del servizio: “Il territorio comunale presenta un tasso di disoccupazione e inoccupazione sostanzialmente in linea con il resto del territorio provinciale, ma che tuttavia presenta delle criticità soprattutto per quanto riguarda la disoccupazione giovanile e le categorie più fragili; per contrastare efficacemente fenomeni complessi come quello, ad esempio, dell’emarginazione sociale, è necessario affrontare sinergicamente, in un quadro d’insieme che coinvolga strategicamente vari attori sociali, politiche di co-progettazione con gli attori qualificati che conoscono il territorio e i suoi problemi, ma anche le sue risorse e potenzialità”.
Sarà possibile candidarsi fino alle ore 12 del 26 novembre 2024.
L’avviso pubblico è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Trofarello (tutti i dettagli su https://www.comune.trofarello.to.it). “Sarà un tassello fondamentale – concludono Napoletano e Bertelle – per il Polo Culturale di prossima realizzazione”.
Condividi