NICHELINO – Concorso di poesia dedicato a Nando Lentini
È dedicata a Nando Lentini la seconda edizione del Concorso Nazionale di Poesia Città di Nichelino, organizzato dal Circolo poetico “Di verso… in verso” e dall’Associazione culturale “Amici del Cammello”.
Nando Lentini, recentemente scomparso, fu uno dei fondatori del Circolo di Poesia e proprio lui fu l’anno scorso tra i principali artefici del concorso. “La poesia – sottolineano dall’associazione Amici del Cammello – è una modalità di espressione che sviluppa una forte sinergia per il territorio e che vuole essere un collante artistico sempre più presente raccogliendo unitariamente gli stili di scrittura e le capacità artistiche della popolazione”.
Il comitato organizzatore è formato da Gian Luca Ruggiero, Pietro Verde, Enrico Bovino e Tiziana Calamera. Il bando del concorso può essere consultato e scaricato accedendo alla pagina Facebook della Libreria il Cammello o sul sito www.libreriailcammello.com
Al 2° Concorso nazionale Città di Nichelino possono partecipare autori che abbiano compiuto 18 anni al 31 dicembre 2024. Ogni autore dovrà far pervenire un massimo di due poesie di propria composizione, esclusivamente in lingua italiana, a tema libero, senza vincoli di metrica. Ciascuna poesia, per essere ammessa, dovrà avere un titolo e non superare i 33 versi.
Per la partecipazione è richiesto un unico contributo, per spese di segreteria, di € 10 da versare sul c/c bancario intestato a Associazione Culturale Amici del Cammello – Iban IT68B0200830655000101420323
Condividi