CAMBIANO – Le sedie dedicate alle sorelle Mirabal
In occasione del 25esimo anniversario della giornata internazionale contro la violenza sulle donne si è tenuto un importante e partecipato evento a Cambiano promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Officina Tempesta (Dai!) UN*DUETRESTELLA e Angolo Creativo.
Presso la Biblioteca Civica “F.lli Angelo e Stefano Jacomuzzi”, alla presenza del Sindaco Carlo Vergnano e delle Assessore Aurora Grassi, Daniela Miron e Emanuela Lupotti, é avvenuta la consegna delle tre sedute dedicate alle sorelle Mirabal uccise nel 1960 perché dissidenti e letture a cura delle attrici Giulia Miniati, Alessia Gioda, Martina Cuttonaro, Laura Marocco e l’attore Beppe Miletto. L’evento è stato curato da Antonella Rutigliano.
Alle 21 al teatro comunale é andato in scena lo spettacolo teatrale “Quella lunga gonna” di Zaira De Seta, regia Valentina Minotti a cura del Laboratorio Teatrale di Cambiano.
Sulla scalinata nel centro di Cambiano e in biblioteca é seguita la posa delle scarpette rosse perché ogni giorno sia il 25 novembre.
Condividi