EVENTI – Arriva il Mooncalieri Dreaming: acrobazie aeree in piazza Vittorio Emanuele
Sguardo al cielo e cuori aperti: il 29 e 30 novembre alle ore 18 a Moncalieri, in piazza Vittorio Emanuele II, arriva Mooncalieri dreaming – Acrobazie aeree e funamboliche visioni, uno spettacolo ideato da Paolo Stratta, a cura di Città di Moncalieri e del Centro nazionale di produzione blucinQue Nice, in collaborazione con Visit Moncalieri e Fondazione Cirko Vertigo. Nicole De Bernardi, Yolitzin Ramos Mora di Collettivo Binario Zero, Giulia Cammarota e Marianna Andrigo, Michela Lorenzano e Silvia Zotto di Vertical Waves Project le protagoniste di queste suggestive serate, per 30 minuti all’insegna della meraviglia e dell’eleganza. Lo spettacolo sarà arricchito da un cameo a cura dell’artista croato Vladimir Ježić.
L’evento apre le porte di un ricco calendario di spettacoli, appuntamenti per famiglie, iniziative culturali e mercatini che si snoderanno fra le vie del centro storico di Moncalieri, per un Natale diffuso che dialoga con il suo territorio e lo valorizza. Anche quest’anno la città potrà contare su una cornice d’eccezione: il suggestivo spettacolo di luci che accenderà alcune fra le principali meraviglie architettoniche e storiche della città fino al 6 gennaio. Si parte dal Ponte dei Cavalieri Templari fino alla Porta Navina, per poi proseguire in piazza Vittorio Emanuele II con una proiezione animata dedicata alla città stessa e concludersi al Castello Reale di Moncalieri.
“La nostra meravigliosa piazza, il nostro salotto, si trasforma in un palcoscenico di magia grazie alle idee e alla visione di Paolo Stratta e del nostro partner, il Centro nazionale di produzione blucinQue Nice. Siamo lieti di poter offrire alle famiglie uno spettacolo inedito, che accenderà le luci su un calendario natalizio ricco di iniziative per grandi e piccini”, sono le parole del sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna.
Condividi