CARMAGNOLA – Domenica 8 dicembre é la patronale di Carmagnola
Domenica Carmagnola festeggia l’Immacolata, patrona e protettrice della città, a cui nei secoli la comunità si è legata in modo particolare con il Voto e la preghiera. Il tema portante legato alla festa di quest’anno è la speranza.
Il programma, che avrà il suo clou nella tradizionale messa grande e nella processione guidate quest’anno dal vescovo di Asti mons. Marco Prastaro, vive in questi giorno gli ultimi appuntamenti della Novena.
Domenica 8 dicembre giorno dell’Immacolata Concezione, celebrazioni alle 8 e 9. Alle 10,30 messa solenne, presiede mons. Marco Prastaro vescovo di Asti. Al termine della messa, solenne processione lungo le vie di Carmagnola seguendo il percorso: Collegiata, via Valobra, via Ospedale, via Lion-ne, via Piscina, via Racconigi, via Fossano, via Orti, via Cavassa, piazza Raineri, via Porta Zucchetta, piazza Sant’Agostino, via Valobra, piazza Verdi) e ingresso della statua in chiesa. Saluto, benedizione e congedo. Il parroco don Dante Ginestrone e tutta l’unità pastorale invitano i carmagnolesi a addobbare le strade, i balconi dove passa la processione con l’Immacolata. Alle 12,30 ultima funzione del mattino, e alle 18 ultima messa dell’Immacolata. Nell’occasione della festa patronale la chiesa Collegiata rimarrà aperta tutto il pomeriggio fino alle 19,30. E in particolare dalle 15,30-17,30, quando ogni mezz’ora sarà possibile ricevere la benedizione individuale per i bambini piccoli in chiesa e mamme in attesa. Durante la festa dell’Immacolata si potrà contribuire alla raccolta fondi per i restauri di San Rocco attraverso la Scatolata Benefica nella chiesa di via Valobra.
Condividi