MONCALIERI – Appuntamenti dedicati alle donne al castello
Sabato 1 marzo alle 11.00, nella Sala conferenze dell’Appartamento della principessa Maria Letizia, in collaborazione con l’Associazione Musicaviva, si terrà il concerto Hakuna Matata che vede protagonista l’Ensemble Vocale VET & FAN, diretto da Matteo Gentile, con Irene Barbiera al pianoforte. In occasione della Giornata internazionale della donna, appuntamento per un fine settimana con una doppia data dedicata alle figure femminili.
Sabato 8 marzo alle 16.30, è in programma la presentazione del libro Lascia che parlino di Gabriella Mosso, edito da Edizioni Araba Fenice, incentrato sulla vita di una donna nata ai primi del Novecento, contraddistinta da scelte coraggiose, segno distintivo di un carattere fuori dagli schemi imposti dal regime fascista.
Domenica 9 marzo, invece, protagonista delle visite sarà la principessa Maria Clotilde, in occasione del 182° anniversario della sua nascita, avvenuta il 2 marzo 1843 a Torino. Per celebrare la ricorrenza, le visite delle 15.00, 16.00 e 17.00 saranno animate da scene teatralizzate a cura del gruppo storico Historia Subalpina. La partecipazione è compresa nel biglietto per la visita agli Appartamenti reali.
Condividi