MONCALIERI – Incontro tra Comune e assessore regionale alla sanità
Incontro tra l’amministrazione comunale e l’assessore regionale Federico Riboldi oggi, in sala del municipio a Moncalieri. “La Salute delle persone è una priorità e a Moncalieri e sul territorio della nostra Asl è diventata una emergenza. Per questo abbiamo chiesto di incontrare l’assessore regionale Federico Riboldi, che ringrazio davvero per la presenza e la collaborazione”, dice il sindaco Paolo Montagna.
“Abbiamo condiviso le nostre preoccupazioni: per i conti in rosso della To5, per i cittadini che non trovano risposta di cura vicino e gratuitamente, per l’ospedale Santa Croce e il suo destino, per il personale sanitario e non, che va altrove o che resiste in condizioni non dignitose.
Lo abbiamo fatto insieme, maggioranza e minoranza. E alla autorevole presenza dell’onorevole Fabrizio Comba, che ringrazio per essere sempre dalla parte della nostra Comunità, perché la Salute non è una questione di parte ma un interesse di tutti.
La relazione e gli impegni assunti dall’assessore Riboldi ci confortano e incoraggiano. Monitoreremo gli impegni annunciati e collaboreremo con la Regione per realizzare una nuova Casa della Salute e gli interventi di breve e di lunga durata di cui ha essenziale bisogno il nostro Ospedale Santa Croce”.
Condividi