NICHELINO – ‘Mai più battute di caccia al cinghiale al Boschetto’
Battute di caccia incontrollate a Nichelino: mai più. Sono le parole pronunciate dall’assessore Fiodor Verzola al termine di un incontro pubblico su quanto avvenuto a gennaio sulle rive del Sangone, nei pressi del parco del Boschetto dove sono stati abbattuti diversi cinghiali.
“Ho partecipato, in qualità di assessore alle politiche a tutela dei diritti degli animali, all’incontro pubblico organizzato dalla LAV in merito ai fatti accaduti al boschetto di Nichelino. Ho rappresentato la nostra città raccontando come sono andate le cose, assumendomi la responsabilità istituzionale di dire con chiarezza che quanto accaduto non deve e non potrà più accadere – ha commentato Fiodor Verzola – Allora l’ufficio Tutela Animali non era stato avvisato. Da oggi sarà ancora più vigile, attento, pronto a intervenire, perché a Nichelino il rispetto per la vita animale non è una concessione, è un principio di civiltà”.
“Ringrazio la LAV per l’invito e per l’organizzazione dell’incontro, momento importante di confronto e consapevolezza collettiva. Un ringraziamento particolare va al direttivo LAV di Torino e a Francesca Mandarini, storica collaboratrice del nostro assessorato e autrice della rubrica “Avvocato Bestiale” per il blog di Nichelino Bestiale. Ho avuto inoltre il piacere di rivedere l’amico Yuri Bossuto, con cui abbiamo riscoperto una profonda convergenza di intenti. Ne nascerà presto una nuova collaborazione: perché i diritti degli animali non si difendono da soli, e noi non ci tireremo indietro”.