Maltempo, allerta arancione – Trofarello proroga l’accensione del riscaldamento
E’ allerta arancione per il tutto il territorio: il maltempo di questi giorni, peggiorato proprio nella giornata di oggi con pioggia intensa e continua, ha convinto diversi sindaci a emanare apposite ordinanze relative all’allerta e soprattutto di dilazione del riscaldamento anche oltre il limite stagionale.
Così, a Trofarello il sindaco Stefano Napoletano ha firmato l’ordinanza di proroga per l’accensione facoltativa dei termosifoni “in seguito al bollettino meteo diramato oggi mercoledì 16 aprile dall’Arpa. Questa misura si rende necessaria per ridurre i possibili disagi causati dal maltempo, per garantire la salute e il benessere della comunità, soprattutto delle fasce più vulnerabili”, ha spiegato il primo cittadino.
La proroga durerà fino a venerdì 18 aprile incluso, con possibilità di accensione per un massimo di sette ore al giorno, dalle 5 alle 23. Temperature massime consentite: 19°C (+2 di tolleranza) per case e alloggi e 18°C (+2 di tolleranza) per edifici industriali o simili.
Altre informazioni sul sito istituzionale del Comune di Trofarello.