MALTEMPO – Chiude per la pioggia continuativa il ponte sul Tepice a Trofarello
Continua a piovere sul territorio, in modo più intenso da questa mattina presto. Tanto che il sindaco di Trofarello Stefano Napoletano si è visto costretto per ragioni di sicurezza a emettere alle ore 13 un’ordinanza di chiusura temporanea per il ponte sul Tepice.
“Cautelativamente – spiega il sindaco di Trofarello Stefano Napoletano – ho preferito far chiudere dagli uffici comunali il ponte in Borgata Rivera inibendo il passaggio veicolare e pedonale. Ho informando le autorità del Comune di Cambiano della scelta. La chiusura è disposta sino a quando il livello del rio Tepice non sarà tornato ad livello sicurezza”.
Per il resto al momento non sono segnalate particolari criticità, fatta eccezione per il canale lato strada in via Torino, all’altezza del passaggio a livello verso il confine con Cambiano, mentre il sistema di canalizzazione del rio San Giuseppe rivisto di recente e la pulizia della vasca di laminazione in collina hanno evitato al momento preoccupazioni maggiori.
“Durante tutta la notte siamo rimasti in costante contatto con il sistema comunale di protezione civile, composto dall’ufficio tecnico, la polizia municipale, il gruppo trasmissioni protezione civile, il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Santena, la Croce Rossa e gli Alpini di Trofarello”, ha detto Napoletano. Quanto al rio San Giuseppe, “il canale creato nel 2022 ha dimostrato di funzionare efficacemente”. Conclude: “Continuiamo il lavoro di controllo sul territorio e invitiamo tutta la cittadinanza a mantenere la massima prudenza”.
Per informazioni o segnalazioni è possibile scrivere agli indirizzi llpp@comune.trofarello.to.it e sindaco@comune.trofarello.to.it, costantemente monitorati.