VINOVO – Riparte il progetto Corona Verde
Diecimila euro per rimettere mano al progetto Corona Verde, riqualificando l’area verde che da via Nuova arriva a lambire la rotonda dei musici. Se ne occuperà il consigliere Riccardo Gangi, a cui la sindaca Maria Grazia Midollini ha dato «carta bianca» per dare gambe a un progetto che sonnecchia da anni.
“Per me è una grande soddisfazione personale e politica, perchè da cittadino ho chiesto per anni la riqualificazione di questa zona, convinto che fosse un’area dal grande potenziale e dal forte valore ambientale e sociale, troppo spesso dimenticata. Oggi, avere la possibilità di contribuire concretamente a questo percorso come amministratore è motivo di orgoglio e responsabilità”, spiega il consigliere di Uniamo Vinovo.
“Ma questo è solo il primo passo. Il progetto di fattibilità è un passaggio fondamentale, perché mette nero su bianco un’intenzione concreta, ma da domani la sfida sarà ancora più grande: trasformare questo progetto in realtà, costruendo qualcosa che migliori la qualità della vita dei nostri cittadini e valorizzi davvero il nostro territorio”, conclude Gangi.