PECETTO – Mario Moschietto presenta il libro ‘Micol’
Giovedì 8 maggio, alle ore 17 al Vecchio Forno (via Umberto I, 42), Mario Moschietto presenta il suo libro “Micol”, edito da Echos.
L’autore si addentra tra fatti e protagonisti legati ad un certo territorio, la grande alta piana che ricuce Torino con le terre collinari piemontesi, ampliando lo sguardo anche ad altri luoghi da lui conosciuti, attraverso le dolorose tappe delle due guerre mondiali, del fascismo e del nazismo, per giungere al primo dopoguerra, e poi fino alla riconquista della democrazia e della libertà.
Modera l’incontro, realizzato in collaborazione con l’Unitre, Franco Pavesio. Con la partecipazione di Giulia Carpignano, biografa di Beppe Fenoglio.
Mario Moschietto è nato a Giaveno nel 1955, vissuto a Pralormo dal 1965, trasferitosi in ultimo a Valfenera, transitando dal torinese alle terre di Asti. Laureato in veterinaria e dedito per buona parte della sua vita alla musica e alla vita amministrativa, si è occupato di iniziative culturali, passando dalle serate in storici caffè a produzioni televisive, e cedendo anche alla passione per la scrittura.