CARMAGNOLA – Il Baile Festival al campo del Salsasio
A Carmagnola tutto è pronto per il grande evento di fine scuole previsto per sabato 7 giugno dove si svolgerà Il Baile Festival: giovani, scuole ed inclusione.
L’evento che sarà aperto a tutti, di qualsiasi età, è organizzato dal Team Frio Show & Service e Asd Salsasio con il sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte e il patrocinio del Comune di Carmagnola.
L’evento si svolgerà in due parti. La prima si svolgerà nel centro sportivo “Giorgio Demichelis” di Salsasio e nell’area attorno all’impianto, in via Mussetti a Carmagnola, dove si svolgerà un torneo di calcio A11 che vedrà coinvolte tutte le squadre delle scuole superiori del territorio e dei giovani di età compresa tra i 14 ed i 20 anni. Dalle 10 alle 18,30 oltre al torneo ci sarà street food e servizio bar, oltre ad animazione, musica e molto altro. Radio Vida Network di Carmagnola intratterrà il pubblico per tutta la giornata con radio dal vivo, mentre si svolgerà un’esposizione di auto sportive e custom insieme al Team Road Runner.
La squadra vincitrice del torneo affronterà una squadra composta da youtuber e influencer di fama nazionale.
Tra loro: Vale Bise – Influencer e Youtuber UfoZero2 – duo comico ed Influencer Aurora Baruto – Influencer e Tiktoker
Wax – Cantautore e finalista con Angelina Mango di Amici 2023 di Maria de Filippi CRspera – Tiktoker, sosia di Cristiano Ronaldo
Gilbert Nana – Influencer e Tiktoker
Sofia Balzani – Calciatrice e influencer Davide D’Urso – Comico torinese
Manuel Meli – Doppiatore (Il Trono di Spade, Hunger Games) che si esibirà anche in un doppiaggio live
Marco Vivio – Doppiatore (Captain America, Spider-Man) che si esibirà anche in un doppiaggio live Lorenzo Branchetti – Milo Cotogno della Melevisione
Doom’s Art – Grafico e influencer
Maximilian Ferrarese – Tiktoker e influencer Venom – Calciatore e influencer
Alessio Nissolino – Doppiatore (Dragon Trainer, School of Rock) che si esibirà anche in un doppiaggio live
Tutti gli ospiti dell’evento saranno inoltre presenti durante tutta la giornata per salutare e incontrare tutti i fan ed i presenti.
La seconda parte dell’evento si svolgerà invece sempre sabato 7 giugno nel piazzale del Bennet sempre a Carmagnola. Dalle 19 nell’area manifestazioni del piazzale del Bennet si svolgeranno le premiazioni, i saluti istituzionali, spettacolo con doppiaggio dal vivo, street food, coktail, servizio bar, animazione e molto altro, sempre ad ingresso gratuito. Nell’area del Bennet si svolgerà il mega raduno statico di auto d’epoca, sportive e custom con il Team Road Runner, dove sono attese centinaia di auto in arrivo da tutto il nord Italia. La sera sarà animata da un mega karaoke e dal dj set che vedrà come super ospite Tatanka, nome d’arte di Valerio Mascellino, famosissimo dj e producer. Si esibirà anche Frio, ideatore, direttore e organizzatore dell’evento.
Durante l’evento sarà possibile fare un’offerta a varie realtà che lavorano in campo benefico sul territorio ed in particolare all’Asd Salsasio per il nuovo progetto “Salsasio Angels” che prevede una squadra di calcio composta da ragazzi autistici, disabili e normodotati, prima in Piemonte e seconda in Italia per esistenza.
Yuri Vidal, in arte Frio, ideatore, organizzatore e direttore della manifestazione commenta: “Siamo pronti per accogliervi in un grande evento per tutte le età e per tutti i gusti dove festeggeremo la fine delle scuole tra musica, inclusione e divertimento. Ringrazio sin da ora tutti gli enti, gli sponsor, i partner ed i volontari grazie ai quali questo festival può svolgersi e crescere sempre di più”.