VINOVO – Il 28 maggio giornata di gara all’ippodromo
Il pomeriggio del 28 maggio all’ippodromo di Vinovo sarà caratterizzato dalla 1° prova del Campionato Italiano Gentleman e da un centrale con i nastri per buoni prospetti di tre anni.
Partendo dai Gentlemen i quali nella giornata avranno due corse a loro disposizione, nel Campionato saranno in sette al via, sul miglio: Cesare Bonacci, Giovanni e Michele Bechis, Enrico Colombino, Teresa Di Lorenzo, Stefano Manzato e Graziano Reggiani. Favori del pronostico per Cristal Joyeuse, nei confronti di Ze’ Firo ben sistemato su Un Grande Ido che se in giornata potrebbe mettere tutti d’accordo andando al comando e rendendosi intangibile. Merita attenzione Broni Del Sauro più che altro per la guida ispirata di Manzato.
Il centrale del convegno Premio Delle Isole, ha raccolto sei partecipanti fra i due nastri del doppio km. Ultima dello schieramento a 2.080 metri Giulia Play pupilla di Edoardo Loccisano appartenente alla scuderia No-Ma-Farm, la quale partecipa a questa corsa come test per una prossima uscita francese. Davati a 2.060 metri Day And Night con Andrea Guzzinati e Giorgia Del Ronco con Marco Stefani, che molto probabilmente tenterà la fuga come ha fatto nell’ultimo successo modenese. Occhio a Golden Shot Bar e Santo Mollo.
Molta bella la corsa per cavalli anziani, il Premio Isola Del Giglio, dove fra gli attori al via si evince Explorer Mundi, il missile terra aria di Harry Rantanen affidato a Pietro Gubellini.
Inizio corse alle per 16, come sempre ingresso gratuito e possibilità di pranzare presso il nostro ristornate panoramico affacciato direttamente sulla pista.