CITTÀ METROPOLITANA – Educazione alla cittadinanza globale ai giovani delle scuole
La Città metropolitana di Torino ha ospitato l’approfondimento dedicato ai tutti i Comuni del territorio metropolitano sull’ Educazione alla Cittadinanza Globale, organizzato in collaborazione con ANCI Piemonte e CoCoPa. nell’ambito del progetto di cooperazione “Educazione alla Cittadinanza Globale – Iniziative e Strumenti del Progetto Regione 4.7 per i Territori”.
“Come Città metropolitana di Torino – ha detto intervenendo il vicesindaco Jacopo Suppo – abbiamo lavorato insieme a Cocopa e ANCI Piemonte al tavolo di coordinamento istituito per integrare maggiormente le politiche di educazione alla cittadinanza globale nelle politiche locali. In questi due anni di progetto abbiamo coordinato i 15 Comuni che hanno aderito organizzando in ciascun territorio seminari partecipati, eventi nelle scuole e sul territorio”.
I Comuni che hanno partecipato all’interopercorso sono stati 23, tra questi Almese, Asti, Borgomanero, Carmagnola Vigone, Avigliana Bruino, Chieri, Nichelino,Pinerolo, Settimo Torinese e Torino
Mercoledì 11 giugno Regione Piemonte capofila del progetto, ospiterà il seminario finale.