PECETTO – Si chiude la rassegna ‘Scrittori sotto le stelle’
A chiudere la rassegna letteraria “Scrittori sotto le stelle” organizzata dalla Biblioteca comunale in collaborazione con la libreria Mondadori di Chieri, sarà giovedì 3 luglio, alle ore 21, Enrico Pandiani.
Un lieto ritorno, quello dello scrittore piemontese, che ci presenterà il suo ultimo giallo, “Rimorsi” (Rizzoli), che ci farà immergere in una Torino più buia della notte.
Cosa unisce il ritrovamento di un cadavere occultato per anni dentro un muro, un enigmatico incidente d’auto, un inafferrabile pirata della strada, una famiglia disgregata, una rapina sanguinosa e un misterioso club privé?
Numero Uno, impenetrabile capo di un’agenzia investigativa sui generis, spedisce gli ex criminali della banda Ventura a ricomporre le tessere di un puzzle che si rivela essere un vero rompicapo. E così, Max, Abdel, Sanda e Vittoria, galeotti rocambolescamente evasi in Francia e latitanti in Italia sotto copertura, si ritrovano a cedere al ricatto e a mettere a repentaglio la loro stessa vita per non perdere ciò che a fatica sono riusciti a costruire: un’esistenza normale, che spazzi via per sempre il passato che bramano di lasciarsi alle spalle.