VINOVO – Appuntamento con le gare in ippodromo
Di solito i debuttanti ballano, per il loro ingresso in società.
All’Ippodromo di Vinovo invece trottano e succederà ancora una volta mercoledì 2 luglio, in una serata da non perdere anche perchè per la prima volta ospiteremo un grande torneo di burraco, grazie alla collaborazione nata con “La Casa del Burraco” di Torino, andato già tutto esaurito in fase di iscrizione.
Corse al via dalle 19:30 e la seconda è quella che ispira di più perchè dedicata ai puledri di 2 anni. Vivranno il loro battesimo della pista nel Premio Nuove Leve e quindi li citiamo soltanto, chè nessuno ancora è andato a tabellone: dal palo e per tutta la prima fila Il Trio Jet, Icarus, Ingrid Play, Invictus KB Font, Shamrock Shoe, Italiano Play e Impressive Dance.
Un momento molto importante per gli allevatori, gli allenatori e soprattutto per i proprietari di questi cavalli che cominceranno a mostrare le loro reali potenzialità.
Anche il clou del pomeriggio vedrà come protagonisti giovani cavalli di tre anni, nel premio Foletto Car, in un convegno dove tutte le corse portano i nomi dei cavalli che in passato hanno vinto il premio Giovani Leve.
Day And Night, Go Princess Horse e Giotto Grif i tre più attesi.
Day e Giotto si sono incontrati all’ultima uscita sulla pista in una corsa analoga, anche quella con i nastri, dove Day allieva di Andrea Guzzinati, partiva 20 metri avanti a Giotto Grif, team di Noceto con Federico Esposito in sulky, il quale arrivava alle sue spalle. In questa occasione partiranno tutti al nastro dei 2.080 metri e su Giotto ci sarà Alessandro Gocciadoro. Go Princess da quando è passata agli ordini di Barelli – Gubellini è assolutamente volante è sarà la favorita della corsa, al debutto con la partenza fra i nastri.
Nuovamente presente sull’anello torinese Alessandro Gocciadoro al via in quasi tutte le corse, manco a dirlo con ruoli da protagonista.
Bellissima corsa con tutti cavalli di qualità il Premio Callmethebreeze, riservato alla categoria dei gentlemen. In 10 dietro le ali dell’autostart. Difficile fare un pronostico proprio per l’omogeneità del campo. Diciamo che Gocciadoro affida a Matteo Zaccherini Dolomite Wf, il chè non è trascurabile. Vittoria Bosia ritorna in sulky alla sua Dauphin Joyeuse con la quale ha recentemente vinto una bellissima prova sulla pista. Enjoy Dream e Felice Tiene a Vinovo hanno sempre fatto bene. Zef, nonostante gli anni, da sempre la sua linea. Esedomani la conosciamo benissimo, se è in giornata ha tutti i mezzi per volare il gruppo nel parziale finale. Quelli che non abbiamo citato hanno ugualmente chance in una corsa bellissima.
Otto corse in programma che prenderanno il via attorno alle ore 19,30.