Poirino piange Marco e Martina – Il sindaco ha proclamato cinque giorni di lutto cittadino
Cinque giorni di lutto cittadino.
Lo ha proclamato il sindaco di Poirino Nicholas Padalino, per esprimere il dolore di un intero paese verso la duplice tragedia che in questi giorni ha colpito la comunità poirinese: la perdita nel fine settimana di Marco Torta e mercoledì di Martina Gillio.
Padalino ha annunciato “con profondo dolore la prematura scomparsa del giovane concittadino Marco Torta di 24 anni e la tragedia che sta affliggendo la famiglia della giovane Martina Gillio di 22 anni”.
“In segno di rispetto, cordoglio, solidarietà e vicinanza per il triste momento che stanno vivendo familiari e amici – prosegue il comunicato – il Sindaco proclama cinque giorni di lutto cittadino, a partire dal 2 luglio e annulla, a data da destinarsi, tutte le celebrazioni, le manifestazioni e gli eventi pubblici previsti sino a domenica 6 luglio. Durante questo periodo di lutto, la bandiera comunale sarà esposta a mezz’asta presso tutti gli edifici pubblici e sarà osservato un minuto di silenzio alle ore 12 di ogni giorno. Il Comune di Poirino esprime le più sincere condoglianze ai familiari e agli amici delle due giovani vite e si unisce al profondo dolore che ha colpito l’intera comunità”.
Intanto mercoledì si sono svolte le esequie di Marco, con l’ultimo saluto della comunità poirinese e della Croce Rossa di Carmagnola, presso cui era occupato e a cui era legatissimo.
Sempre mercoledì, alla sera, gli amici di Martina le hanno dedicato un momento toccante: “Ci siamo ritrovati insieme, per omaggiare la nostra Marti. – spiega un’amica sulla pagina Facebook Sei di Poirino Se – Abbiamo acceso lanterne che sono volate in cielo e abbiamo speso delle parole per i ricordi che porteremo sempre con noi con un sottofondo musicale di canzoni che lei amava… E’ stato un momento semplice ma carico di emozione, perché Marti non era una semplice ragazza: era un sorriso sincero e una persona che ha lasciato un segno in tutti noi. Grazie a chi ha partecipato. Marti continuerà a vivere nei nostri cuori e nei luoghi che ha amato”.
